L’acquisto di una rettificatrice è un investimento importante per ogni realtà aziendale. Per questo spesso si tende a revisionare le macchine per evitare un nuovo acquisto che grava sul bilancio.
In realtà spesso, con il giusto progetto, i vantaggi ottenuti in termini di efficienza produttiva, di tempo/uomo dedicato alla macchina e di risparmio energetico rendono l’introduzione di una nuova rettificatrice la soluzione più adatta.
Nel caso in cui non si voglia procedere con la sostituzione di un macchinario esistente è possibile effettuare un’operazione di retrofitting, ovvero di revisione totale della rettificatrice, che risulterà a fine processo in linea con le moderne tecnologie e migliore nelle performance.
Vuoi un preventivo per il retrofitting della tua rettificatrice, di qualsiasi marca?
In cosa consiste l’overhaul delle rettificatrici
Il processo di retrofitting (o overhaul) consiste nel ripristino parziale o totale di tutte le componenti della rettificatrice senza centri, trasformando una macchina a controllo manuale o semi manuale in una moderna rettificatrice a controllo numerico, dotata di software per il controllo e totalmente automatizzata.
Le unità di lavoro vengono riprogettate, riconfigurate, riassemblate e ottimizzate per soddisfare le richieste di produzione.
- Sostituzione dei componenti elettrici – elettronici
- Sostituzione della scheda di comando
- Sostituzione di tutte le parti soggette a usura
- Revisione meccanica completa
- Ripristino della geometria della macchina
- Integrazione sistemi di comando
- Messa a norma CE
- Training operatore